2019-06-03 18:09:02 Casertasera 150

UN GIARDINO DIDATTICO PER RISCOPRIRE IL CONTATTO CON LA TERRA, UNA INIZIATIVA DI LOVE MATESE

Piedimonte Matese/Caserta. Un “giardino didattico” per poter riscoprire le tradizioni vere, quelle di una volta. Promotori di questo percorso lo staff di Love Matese che opera ininterrottamente sul territorio matesino e che, per l’allestimento del giardino, ha scelto i giardini Villa Carolina in occasione dell’evento Bufala Village. Una scelta  che – fa sapere lo staff di Love Matese- esplora le erbe, aromatiche e officinali, al fine di riconoscere le specie e gli utilizzi di ognuna” ed avente un duplice significato, educativo e ambientale; sì, perché i bambini coinvolti, le famiglie hanno la possibilità di accedere al giardino e sperimentare al contempo le varie specie aromatiche. Un’opportunità unica per tornare indietro nel tempo, a quel tempo passato a contatto con la terra e che, attraverso il suo respiro, trasmetteva benefici per il nostro benessere. Perché la terra è un essere vivente che vive e respira, e noi, pertanto, dovremmo valutare questi aspetti e trasmetterli specialmente ai più piccoli, come ha ben pensato di fare Love Matese e come dovremmo fare noi tutti, amando le semplici cose.

Notizie collegate

Casoria / Gioia Sannitica / Piedimonte Matese – Due operai schiacciati dall’impalcatura, gli ispettori del lavoro inchiodano tecnici e impresa
ILLUMINARTI, UN SUCCESSO NONOSTANTE IL MALTEMPO CON IL VOLTO DI AURORA SANSEVERINO DELLA PITTRICE CONCETTA ISACCO A FARE “GLI ONORI DI CASA”