2018-12-07 19:45:32 Casertasera 165

PIEDIMONTE MATESE, A MARGINE DEL PROBLEMA RIFIUTI, LA STORIA DI G.C., 4 FIGLI, UNO STIPENDIO DA FAME E IL RICOVERO IN OSPEDALE PER UN FATTO CARDIACO

Redazione. Piedimonte Matese. Quando gli diciamo che il problema stipendi dovrebbe risolversi entro Natale, G. C. tira un sospiro di sollievo: “In questi giorni non riesco neppure a mettere un piatto caldo a tavola per i miei figli”. L’operatore ecologico ci ha fatto vedere la sua ultima busta paga: 604 euro per alcune detrazioni dovute ad una sua malattia, una miseria per uno come lui, padre di quattro figli. “Ma almeno potevo contare su qualcosa perché oggi mi è difficile anche comprare il latte, se continuano a non pagarci”. Il buon C., oltretutto,  nella serara di ieri, nel corso del sit in dei lavoratori del cantiere rifiuti è stato trasportato al pronto soccorso. “Mi sono sentito male perché  mi emoziono facilmente e non solo per la mia famiglia ma anche per i miei colleghi”.  Dalla diagnosi pare che si possa trattare di una extrasistolia ventricolare. “Ncopp u cott, acqua vulluta”, ha commentato.

Notizie collegate

PIEDIMONTE MATESE. Teatro Mascagni, finalmente: il sindaco Di Lorenzo ne ordina il ripristino ad horas dello stato dei luoghi originario e la bonifica di tutta l’area esterna.
PIEDIMONTE MATESE, PROTESTA DEI NETTURBINI: LA NUOVA ECOLOGY CHIARISCE: ”GLI OPERATORI DEVONO AVERE SOLO IL MESE DI OTTOBRE”