2021-08-09 08:19:00 infosannionews.it 140

Guardia Sanframondi (Bn): Domani con “Calici di stelle” cala il sipario sulla 28esima edizione di Vinalia

In cartellone: la Pittura emozionale per Vinalia Kids, la proiezione del film “Sideways” e, per lo show cooking, spazio allo chef Antonio Pisaniello. Come tradizione, Vinalia sarà chiusa da Calici di stelle, l’appuntamento nazionale promosso dalle Città del Vino e dal Movimento del Turismo del Vino in oltre duecento località italiane, con un brindisi di sicuro meno coinvolgente, ma sempre utile a esprimere un desiderio nella notte di San Lorenzo. Cala il sipario sulla 28esima edizione della rassegna enogastronomica che, dal 4 agosto, ha animato il borgo di Guardia Sanframondi, nel Sannio beneventano. Il tema di questa tornata 2021 è stato “Transizioni – passaggi di fase”. Un’idea beneagurante promossa dal Circolo Viticoltori e organizzata dal Comitato Vinalia, tesa a superare questo difficile momento che ha condizionato la presenza degli enoturisti. Ciò nonostante, nel rispetto delle regole, in tanti hanno visitato le aziende vitivinicole che hanno aderito all’evento e approfittato della formula innovativa, per creare un contatto diretto fra produttore e consumatore, attraverso percorsi esperienziali nei vigneti in un viaggio all’insegna dei vini buoni e dei cibi che non si fanno dimenticare. Le cantine in vetrina sono: La Guardiense, Cantina di Solopaca, Cantina del Taburno, Cantina Morone, Azienda agricola Scompiglio e […]

Notizie collegate

Guardia Sanframondi. Con “Calici di stelle” cala il sipario sulla 28° edizione di Vinalia: Pittura emozionale per Vinalia Kids, film “Sideways” e show cooking.
PIEDIMONTE MATESE / Verso le Ammnistrative 2021. “Situazione molto difficile che richiede proposte innovative”, chiaro Leuci: “Piedimonte rischia di essere terra di colonia da extra piedimontesi”.