2018-08-30 13:44:00 tr-news 150

Faicchio. Fervono i preparativi per la tradizionale festa in onore della beata vergine Addolorata

La tradizionale festa in onore della Beata Vergine Maria Addolorata, che si svolgerà in Località Macchia, aprirà i battenti il prossimo 1 Settembre e terminerà Lunedi 3 Settembre con il concerto di Eugenio Bennato.....
Reso noto il programma delle celebrazioni liturgiche e delle manifestazioni civili in occasione dei solenni festeggiamenti in onore della Beata Vergine Maria Addolorata a cura del Comitato festa presieduto da Antonio Porto. Un programma ricco di eventi , sia religiosi che civili che si snoderanno dal 1 al 3 settembre con tanti appuntamenti, dove le celebrazione Solenni avverranno luogo nella chiesetta situata in località macchia . In particolare,nella giornata di Domenica alle ore 20:00 ci sarà la celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Antonio Di Meo vicario generale della diocesi di Cerreto. E insieme al sacro, ovviamente, il profano, e infatti il nutrito programma della festività: Ospiti delle serate Sabato: 1 settembre batti botti del Matese Domenica: 2 Settembre Gitano Lunedi: 3 Settembre Eugenio Bennato dache sud è sud. Nelle serate una vasta gamma di prodotti tipici e stand gastronomico in particolare sabato 1 settembre tradizionale vitello allo spiedo. Il comitato ed il parroco Don Saverio Goglia si sono posti come obiettivo principale la salvaguardia di una importante tradizione cittadina con il preciso scopo di rinvigorire la devozione e omaggiare la venerata effige della Vergine Addolorata della comunità di Faicchio. Per portare avanti questo impegno ha previsto una forte sinergia tra popolazione, attività commerciali ed enti pubblici.

Notizie collegate

ALIFE / CAIAZZO. “Ti è sempre piaciuto stare al centro dell’attenzione! Stavolta hai esagerato… Hai voluto concludere tu la partita della vita!”: quest’oggi i funerali di Michele e del figlioletto Marcello Melillo.
ALIFE – Polemiche sulla Festa della cipolla, cittadini indignati: si festeggia con due morti in casa