2020-03-29 15:29:56 infosannionews.it 136

Coronavirus. Nessun positivo di Covid19 da Villa Margherita alla Gepos. Carofano : “Decisione più idonea per assistenza”

Il Sindaco di Telese Terme  fa sapere che : “Mi è stato comunicato poco fa dal management del Gruppo De Vizia Sanità che i pazienti risultati positivi al Covid19 non saranno trasferiti ma resteranno in cura presso la struttura di Villa Margherita. Questa decisione dell’Asl di Benevento ci sembra la più idonea per l’assistenza dei pazienti. Ribadiamo che la posizione assunta nella giornata di ieri dal Comune di Telese Terme era dettata esclusivamente dalla necessità di avere una puntuale conoscenza delle motivazioni che avevano portato alla scelta di trasferire i pazienti alla Casa di Cura Gepos anzichè all’AO San Pio, presidio istituito nel Sannio per il trattamento dei casi di coronavirus. Nessun approccio pregiudizievole contro i pazienti ai quali va la mia vicinanza, dell’Amministrazione comunale e della comunità di Telese Terme con l’auspicio che in questo particolare momento possano ricevere le cure più appropriate di cui hanno bisogno. La nostra contrarietà nel trasferimento a Telese era invece dovuta al fatto che nessuna comunicazione, informazione o rassicurazione fosse pervenuta né ufficialmente né ufficiosamente dall’Asl di Benevento. La generosità e la solidarietà della comunità di Telese Terme in questo particolare momento trovano una loro concretezza nella disponibilità data dalle nostre cliniche a […]

Notizie collegate

PIEDIMONTE MATESE. E’ caccia all’untore: “il cittadino non si fida delle istituzioni”, annuisce il sindaco Di Lorenzo. IL VIDEO.
ALVIGNANO. “Grazie a Dio nessun caso di coronavirus anche se attendiamo qualche altro esito”, ammette il sindaco Marcucci. IL VIDEO.