2018-05-03 19:42:56 Casertasera 164

CONSORZIO DI BONIFICA INAUGURATA LA STAGIONE IRRIGUA 2018

 PIEDIMONTE MATESE – Inaugurata la nuova stagione irrigua 2018, lo scorso lunedì 30 aprile. Presso la diga sul Volturno, dell’impianto Traversa di Ailano, è avvenuto il taglio del nastro che significherà l’arrivo dell’acqua nei campi agricoli dell’Alto Casertano e della Valle Telesina fino settembre 2018. In presenza dei rappresentanti istituzionali e degli addetti ai lavori si è potuta dichiarare ufficialmente aperta la stagione irrigua che garantirà l’approvvigionamento di acqua ai 18mila ettari di terreno dei 29 territori comunali appartenenti al Consorzio. “Da qualche settimana gli addetti ai lavori stanno procedendo alla manutenzione dei canali. Ci auguriamo che non si tratti di una stagione arida come l’anno scorso. Lo scorso anno, infatti, ci sono state non poche difficoltà che però siamo riusciti a superare pienamente sempre grazie ad un ottimo gioco di squadra. Come siamo riusciti a garantire efficienza lo scorso anno così assicureremo ai consorziati la massima efficienza anche quest’anno. La deputazione e tutti i consiglieri augurano perciò un buon lavoro a tutti gli addetti ai lavori che come sempre s’impegneranno al massimo per rendere impeccabile il servizio”. A dichiararlo il presidente del Consorzio di Bonifica del Sannio Alifano Alfonso Santagata.

Notizie collegate

PIEDIMONTE MATESE. Il 21 maggio prossimo farà tappa in città il tour estivo del cantautore Ron dedicato alla memoria di Lucio Dalla.
Solopaca / Telese Terme. Una violenta grandinata distrugge gran parte dei raccolti agricoli: l’allarme della Coldiretti.