2021-05-23 15:20:41 infosannionews.it 133

A Telese Terme, amministrazione e Consiglio Comunale jr insieme per dire “No a tutte le mafie”

“Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini”. Giovanni Falcone. Anche a Telese Terme gli studenti hanno voluto partecipare con un proprio messaggio alla Giornata della Legalità, rispondendo così a #PalermoChiamaItalia, l’iniziativa organizzata dal Ministero dell’Istruzione e dalla Fondazione Falcone in occasione delle celebrazioni del XXIX anniversario delle stragi di Capaci e di via D’Amelio. Hanno esposto tanti “No”, colorati i ragazzi del Consiglio Comunale junior di Telese Terme, unendosi alle voci dei loro coetanei di tutta Italia, per gridare insieme, in un grande coro, “no a tutte le mafie”. Un tema, quella della legalità, molto caro all’amministrazione comunale di Telese Terme che punta sul coinvolgimento attivo e sulla sensibilizzazione per sviluppare un forse senso civico nei più giovani. Lorenza Di Lello, consigliere comunale con delega all’Istruzione, dice: “Il coraggio di saper dire No deve partire da menti, che per quanto piccole anagraficamente sono grandi nel combattere la Piovra crudele che con i suoi tentacoli stringe nella morsa e stritola chiunque le si opponga. Il No gridato “attraverso” lettere colorate vuol essere un monito per dire basta all’omertà, basta alle stragi, basta alle associazioni criminali. Basta scrivere pagine […]

Notizie collegate

PIANA DI MONTE VERNA / DRAGONI. Situazione complessiva covid in continuo miglioramento ma altri 3 decessi in Provincia per 1.200 totali.
PIEDIMONTE MATESE / Verso le Amministrative 2021. Idee e proposte dai cittadini: un successo l’iniziativa di Fratelli d’Italia.